
Mercoledì 16 ottobre si insedierà il nuovo Segretario Generale del Comune di Caltanissetta. Si tratta della dottoressa Cinzia Chirieleison e succederà al dottor Calogero Ferlisi.
“Dopo aver valutato con attenzione e cura le sedici candidature pervenute, in sinergia con l’intera giunta, ho ritenuto opportuno nominare in qualità di titolare la dottoressa Chirieleison per i requisiti professionali e le notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali così come indicate nel curriculum vitae pervenuto – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro dopo aver firmato il Decreto di nomina -. Auspichiamo che riuscirà a offrire un lodevole supporto per tutto ciò che concernerà l’aspetto amministrativo e burocratico”.
Cinzia Chirieleison, 49 anni, è originaria di Messina e, dalla sua iscrizione all’Albo dei Segretari e Comunali e Provinciali, ha messo a servizio le sue competenze professionali in diversi Comuni delle province di Enna, Agrigento, Messina e Reggio Calabria. Per assumere il mandato del Comune di Caltanissetta lascerà il Comune di Canicattì, nel quale è stata in servizio come titolare, e il Comune di Giardini Naxos, nel quale è Commissario Straordinario.