
Anche il Comune di Naro ha partecipato a un importante convegno sul tema del randagismo, organizzato dal Comune di Campobello di Licata. All’evento erano presenti il Dott. Giovanni Giacobbe, responsabile regionale per la tutela e il benessere degli animali, l’assessore del Comune di Ravanusa, diverse associazioni animaliste, cittadini, e l’ASP di Licata rappresentata dal Dott. Lorenzo Vella in qualità di veterinario.
Durante il convegno, è stato deciso di avviare un iter per consorziarsi tra i Comuni di Naro, Campobello di Licata e Ravanusa, con Naro come capofila. L’obiettivo è accedere più efficacemente ai contributi regionali, per finanziare la costruzione di canili, rifugi e altre strutture utili a contrastare il fenomeno del randagismo e promuovere il benessere degli animali.
Dopo l’intervento del Sindaco di Naro, Milko Dalacchi, l’assessore Calogero Licata ha ufficialmente presentato l’iniziativa del Comune di Naro: una giornata di microchippatura gratuita, organizzata per domenica 27 ottobre 2024 in Piazza Garibaldi, in collaborazione con l’ASP di Agrigento e un’associazione animalista di Canicattì.
