Ha giurato questa mattina il nuovo assessore alle Politiche sociali Vincenzo Cassaro. Subentra alla dimissionaria Antonella Morreale, che ha lasciato il suo incarico per motivi di natura professionale.
Il sindaco Antonio Palumbo ha espresso parole di grande stima e gratitudine verso l’ormai ex componente della giunta, ringraziandola per il lavoro fatto in questi anni e ha accolto il neo assessore che ricoprirà le deleghe Politiche sociali e per la famiglia; Pari opportunità; Partecipazione e consulta cittadina; Politiche di contrasto alla violenza di genere; Servizi per l’infanzia; Asili nido; Trasporto pubblico locale.
Cassaro, subito dopo il giuramento avvenuto alla presenza di parte della giunta e della segretaria generale ha tracciato i prossimi impegni.
“Favara ha oggi importanti sacche di popolazione che vivono in condizioni di povertà – spiega -. Lavoreremo anche su questo, coordinarci con le realtà sociali e le istituzioni per far sì che si possano aiutare i nostri cittadini ad uscire da questo stato di bisogno. Inoltre, la prossima settimana partirà il servizio Asacom nelle scuole comunali, con risorse in parte prelevate dal fondo di emergenza del sindaco per coprire le ore fino a Natale. Per il prossimo anno contiamo di stanziare delle risorse ad hoc nei bilanci in fase di approvazione per garantire questo servizio”.
“Ringrazio Antonella per l’enorme lavoro fatto in questi anni – ha detto Palumbo -. Non è stato facile intervenire in un Comune in cui molti servizi erano assenti o ridotti al minimo e riuscire con determinazione a garantirli o ampliarli. Oggi il subentro avviene non solo all’interno di Sinistra Italiana: siamo partiti molti anni fa con un progetto comune di cui facevano già parte sia Antonella che Vincenzo. Oggi si continua a lavorare insieme e permettetemi un po’ di emozione visto che Vincenzo fa attività politica con me da più di 25 anni e abbiamo condiviso tante battaglie”.