Il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, rende noto che la Protezione civile ha finanziato il potenziamento delle risorse idriche ad uso potabile nel territorio. Il Finanziamento riguarda un intervento proposto dal beneficiario ATI Agrigento nel territorio del Comune di Grotte (AG) per la realizzazione pozzo gemello e condotta di adduzione in c.da Mandra per un importo € 174.800,00. Il Comune di Grotte ha anche ricevuto un finanziamento di 6.000,00 euro per la riparazione dell’autobotte di proprietà comunale.
E sempre il primo cittadino comunica la notizia del doppio finanziamento per il Comune di Grotte per la messa in sicurezza del demanio idrico fluviale.
L’Ufficio del Commissario di Governo ha comunicato che nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 (DPCOE) di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 192 del 22/05/2024, l’intervento dal titolo “Opere di rifunzionalizzazione di un tratto del torrente in C.da Fiumara-Carcarolli”, ha ottenuto il relativo finanziamento per un importo complessivo pari ad € 118.612,67.
Inoltre, è stata sottoscritta una convenzione tra l’Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia e il Comune di Grotte per l’attuazione e la gestione di interventi urgenti di manutenzione ordinaria, straordinaria – somma urgenza sul demanio idrico fluviale del Comune di Grotte – per un importo di euro 275.000,00.