
Un Traguardo Importante per Racalmuto: Rifugio Sanitario Ottenuto. Cosi scrive l’ex Sindaco Vincenzo Maniglia.
“Assieme alla ex Giunta Comunale esprimiamo la nostra profonda soddisfazione per l’ottenimento del Decreto autorizzativo per il nuovo rifugio sanitario nel nostro comune.
Questo risultato è il frutto di un intenso impegno e della sapiente gestione delle risorse economiche, che ci hanno permesso di affrontare questa sfida con determinazione.
L’istituzione di un rifugio sanitario rappresenta una risposta concreta alle necessità della nostra comunità, offrendo un servizio veterinario fondamentale per garantire un controllo ed un freno al randagismo nel nostro Comune.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, il Dott. Pietro Schembri, Dirigente del Servizio del Dipartimento per le attività sanitarie sevizio 10- sanità veterinaria; il personale ASP di Agrigento, il Direttore Dott. Lorenzo Alfano ed il vice Direttore Dott. Girolamo Raso del Servizio igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; il Geom. Antonio Pillitteri dell’UTC, redattore del progetto nonché il personale del Comune di Racalmuto che a vario titolo ha contribuito all’iter di approvazione del progetto.
La loro dedizione e il loro spirito di collaborazione sono stati determinanti.
Spetta ora alla nuova Amministrazione Comunale l’immediata attivazione del rifugio sanitario che sarà un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità.