
Il silenzio viene interrotto da canti e preghiere. Poi la moltitudine di gente che ha gremito la chiesa della Badiola, in via San Girolamo, torna a pregare in silenzio. Sono stati davvero tanti gli agrigentini che hanno voluto rendere questo speciale omaggio a Patrizia Russo, assassinata due giorni fa dal marito Giovanni Salamone.
Il maltempo non ha potuto consentire lo svolgimento della fiaccolata, dalla casa dei genitori di Patrizia Russo fino alla chiesa. presenti si sono ritrovati direttamente in chiesa, anche se alla fine della veglia un gruppo nutrito di persone con le fiaccole si è spostato davanti casa dei genitori di Patrizia, raccogliendosi in preghiera.
In prima fila il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, con accanto l’assessore Gioacchino Alfano e il cappellano militare don Salvatore Falzone, oltre al Presidente dell’associazione Mareamico Claudio Lombardo che conosceva bene la coppia . Una raccolta fondi è stata avviata per aiutare la famiglia ad organizzare i funerali.