Ancora grandi risultati e tante presenze per il territorio di Racalmuto grazie alla spinta propulsore dell’associazione Vivi Racalmuto del presidente Giancarlo Matteliano. Dopo il momento toccante dei giorni scorsi con il 94enne Salvatore Matteliano ritornato dall’America dopo ben 75 anni di assenza , questa volta un plauso va fatto a due Sorelle “racalmutesi nel mondo” riferimento e partner in Germania per l’associazione Vivi Racalmuto. Già da 26 anni Serena e Simona vivono in Germania ma non hanno mai perso l’amore per il proprio paese.
Infatti hanno creato un’attività Conti – torei dove è possibile comprare prodotti di Racalmuto, e imparare la cucina tradizionale siciliana. Entrambe erano già state a Racalmuto a luglio del 2023 in occasione dell’inaugurazione del cilio degli emigrati, una delle novità più suggestive e di richiamo nate a Racalmuto negli ultimi anni.
Anche il Caffè che offrono è made in Sicily. Le sorelle oggi hanno portato ben 23 turisti a conoscere Racalmuto e non solo… I tedeschi hanno raccolto anche le olive.
Simona e Serena annunciano che il 24 Ottobre saranno in TV e presenteranno Racalmuto, sicure di dare grande visibilità al progetto # terramadre.