Continua L’ Impegno di Vivi Racalmuto del Presidente dell’associazione Giancarlo Matteliano a relazionarsi e collaborare con le varie realtà associative e commerciali di Racalmutesi nel mondo.
Dopo anni di lavoro dell’ associazione turistica Culturale e di Promozione Sociale “Vivi Racalmuto” si iniziano a vedere i primi risultati in paese, – dichiara soddisfatto Giancarlo Matteliano- tante iniziative ci attendono per riempire di fatti e contenuti il Nostro Progetto “Terra Madre”,che mira sempre ad attrarre turisti, visitatori ma soprattutto italodiscendenti e figli di Emigrati Racalmutesi.
Dopo il 2024 anno del turismo delle Radici, continueremo con maggiore intraprendenza e in collaborazione con le istituzioni locali ( Comune , Chiesa , scuola etc..)nel 2025, con Agrigento Capitale della cultura e le celebrazioni dell’anno Santo del Giubileo , occasione di Grazia di conversione e di Rinascita per tutti .Non mancheranno iniziative a richiamo degli Emigrati”.
Ed è notizia ed evento di questi giorni, l’impegno dei racalmutesi nel mondo con le sorelle Simona e Serena Conti che sono andate in onda su una TV Tedesca a Stoccarda e hanno promosso Racalmuto e i prodotti del territorio esportati con la loro azienda Conti – torei. Le sorelle hanno esortato il pubblico a visitare Racalmuto e vivere esperienze Autentiche
Il direttivo di Vivi Racalmuto non può che grato e riconoscente augurando alle due sorelle un buon lavoro! Oltre ad essere pronti ad accogliere i visitatori!