Termina 0-0 Akragas-Reggina, match valido per la decima giornata del Girone I di Serie D. Amaranto sorpresi dall’approccio degli agrigentini, che giocano una delle migliori partite della loro stagione e portano a casa un punto prezioso. La truppa di Pergolizzi rimpiange le occasioni finali capitate sui piedi di Girasole, ma il pari è tutto sommato giusto viste le grandi occasioni capitate anche ai padroni di casa. L’Akragas parte subito forte con un pressing asfissiante che, soprattutto nella prima mezz’ora di gioco mette in difficoltà la Reggina.
Parte meglio l’Akragas: passano due minuti e Tuccio fa tremare la porta difesa da Lazar colpendo la traversa. Sembra un altro Akragas rispetto alle ultime uscite: i biancoazzurri vanno vicini al goal anche con Lo Faso e due volte con Palazzolo, ma Lazar e Cham sono prodigiosi e salvano gli amaranto. Esce fuori pian piano la Reggina: Renelus avanza centralmente e serve Ragusa, ma Dregan è bravissimo a presidiare il suo palo e ad evitare il goal. L’estremo difensore italo-rumeno si ripete qualche minuto più tardi sventando il possibile autogoal di De Marino. Meglio i padroni di casa in questa prima frazione: Reggina un po’ incartata e forse anche sorpresa dall’atteggiamento dei padroni di casa.
Reggina più pimpante a inizio ripresa: lancio di Salandria per Ragusa, che approfitta dello scontro tra De Marino e Dregan e mette in mezzo per Barranco, ma il numero 9 non arriva puntuale all’appuntamento. Al 67’ occasione clamorosa per Girasole: calcio d’angolo dalla destra, spizzata di Barillà che libera solo il numero 68 amaranto, il quale da due passi non riesce a correggere in porta. È una sfida aperta tra il vicecapitano amaranto e gli ospiti: tra l’84’ e l’86 prima Dregan e poi Meola sulla linea salvano l’Akragas su due grandi gesti balistici di Girasole. L’Akragas di difende con le unghie e con i denti e porta a casa un punto che fa morale.
IL TABELLINOAKRAGAS (3-4-2-1): Dregan; Richichi, Da Silva, De Marino; Ferrigno (76’ Sinatra), Palazzolo, Meola, Grillo; Di Rienzo (70’ Iddi), Tuccio; Lo Faso (74’ Violante). A disposizione: Gerlero, Iddi, Sinatra, Violante, Sofra, Galliano, Santapaola, Riggio, Prestigiacomo. All. Bonfatto
REGGINA (4-3-3): Lazar, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria (65’ Dall’Oglio), Barillà (78’ Urso); Renelus (65’ Provazza), Barranco (65’ Curiale), Ragusa. A disposizione: Martinez, Porcino, Urso, Provazza, Dall’Oglio, Ba, Curiale, Ndoye, Perri. All. Pergolizzi
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta. Assistenti: Lorenzo Riganò di Chiari, Giovanni Ruocco di Brescia
Marcatori: –
Ammoniti: 27’ Cham (REG), 53’ Di Rienzo (AKR), 74’ Tuccio (AKR), 92’ Dall’Oglio (REG). Recupero: 1’ pt, 4’ st