Cresce sempre più l’attesa per il derby di domenica tra Licata e Akragas. A distanza di diversi anni dall’ultima volta, il “Dino Liotta” riapre i cancelli per ospitare la sfida delle sfide nell’agrigentino (l’ultima, quella dello scorso anno, si giocò a Ravanusa).
Il successo sudato a spese dell’Acireale ha ridato fiducia e serenità all’ambiente. Gli uomini di Romano adesso vogliono trovare continuità nei risultati per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Anche in casa Akragas , il pari contro la Reggina fa ben sperare per una pronta ripresa in un campionato che vede già i biancoazzurri all’ultima posizione da diverse settimane ed un eventuale nuovo passo falso potrebbe ulteriormente complicare le cose.
Sarà il secondo confronto stagionale tra le due compagini. Il primo, in Coppa Italia, si chiuse con un rotondo successo a favore dell’Akragas con un 4-0 umiliante ai danni del Licata. Domani sarà tutta un’altra storia al “Dino Liotta”, dove l’accesso sarà negato ai tifosi agrigentini.