A Ribera è stata inaugurata la seconda edizione della Festa dell’Amicizia, al via con il “Congresso donne”.
Tre giorni di eventi, dibattiti politici e spettacoli fino a domenica 10 novembre. Dopo il taglio del nastro, l’avvocato Laura Abbadessa ha consegnato il premio “Libere & Forti”, istituito dalla Democrazia Cristiana, ad Imane Hadrouj, la ragazza di origine nordafricana, che ha studiato a Lercara Friddi, alla quale i genitori volevano impedire di continuare a frequentare la scuola.
“Con Cuffaro e la sua Dc l’alleanza è forte. Siamo legati da un rapporto non solo politico ma anche umano, un rapporto che dura da sempre: sia nei momenti belli che in quelli brutti”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a Ribera (Agrigento), poco prima dell’inaugurazione della Festa dell’amicizia organizzata dalla Democrazia cristiana. Bagno di folla per il governatore e per il leader dei centristi nella città del capogruppo all’Ars Carmelo Pace. A Ribera anche il presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, il segretario regionale della Dc Stefano Cirillo e l’assessore regionale agli Enti locali Ignazio Messina.
La prima giornata si è conclusa in piazza Duomo, con l’intrattenimento del comico Uccio De Santis e a seguire il concerto di Povia.
“La Democrazia si fonda sulla partecipazione attiva ed è quello che si è realizzato nella prima giornata della Festa dell’Amicizia 2024 a Ribera durante il Congresso Regionale Donne della Democrazia Cristiana Sicilia. I nostri più graditi auguri ad una Grande Donna, Giusy Provino, che saprà sicuramente rappresentare i nostri sentimenti ed i nostri ideali in Sicilia portando avanti una politica “più Donna” che sappia rappresentare i democristiani in Sicilia” è il commento del Presidente Totò Cuffaro.