Carlo Auteri lascia il gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. La notizia è stata resa nota dal capogruppo dei meloniani di palazzo dei Normanni, Giorgio Assenza. Auteri, protagonista del caso scoppiato sui trasferimenti regionali ad alcune associazioni attive nello spettacolo, era vice capogruppo FdI a Sala d’Ercole.
Nella comunicazione inviata al presidente dell’Ars, e per conoscenza allo stesso Assenza, Auteri spiega di avere assunto questa decisione “a seguito dei fatti riportati dalla stampa e per i quali si è auto-sospeso dal partito di Fratelli d’Italia” parlando di “gogna mediatica” nei suoi confronti.
Nel Misto il deputato siracusano troverà Ismaele La Vardera, parlamentare ex ScN che con la sua denuncia in aula ha sollevato il caso dei fondi della Regione sul mondo degli spettacoli. La Vardera rese noto anche un audio con alcune frasi minacciose pronunciate da Auteri nei suoi confronti. Al Misto anche Gianfranco Miccichè, che nell’ultima seduta dell’Ars aveva definito il collega FdI “non gradito” al gruppo.