Un momento di raccoglimento e deposizione di una corona bianca ai piedi della pietra monumentale posta all’interno della villa Bonfiglio ad Agrigento. Successivamente, è stata celebrata una santa messa nella basilica dell’Immacolata ed animata con canti e musiche sacre dalla soprano agrigentina Fiammetta Bellanca, accompagnata dall’organista Fabio Petrotto. A seguire , a Porta di Ponte, la deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento in ricordo delle Vittime della strada, realizzato dall’artista agrigentino Peppy Cacocciola, dall’eloquente e forte messaggio: “Esserci o non esserci, basta un attimo”.
Si è conclusa con tanta commozione e partecipazione la seconda tappa dedicata alla Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della strada. L’ AIFVS APS – Agrigento ringrazia le Autorita’ istituzionali civili e Militari che con la loro presenza hanno dato un forte segnale di interesse al problema della Prevenzione e Sicurezza Stradale nel nostro territorio. Ringraziamo, inoltre, per avere allietato con la sua melodica voce per l’intera celebrazione, la Soprano Fiammetta Bellanca ed i partecipanti tutti.
Oggi, lunedì 18, in piazza Cavour, la giornata sarà interamente dedicata alla prevenzione e alla sicurezza stradale, con una serie di iniziative che vedranno coinvolte diverse scolaresche provenienti anche dai Comuni vicini.