Ad Agrigento, al Villaggio Mosè, al PalaCongressi, questa mattina, è arrivato Gino Cecchettin, il padre di Giulia, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato l’11 novembre del 2023. E’ stato presentato il libro intitolato “Cara Giulia”, dello stesso Gino Cecchettin, in presenza degli studenti del Liceo “Leonardo”. L’incontro è stato promosso dal Parco archeologico della Valle dei Templi.
Gino Cecchettin, in questi giorni impegnato in un tour di sensibilizzazione nelle scuole, questa mattina, al Palacongressi di Agrigento, ospite del liceo Leonardo, ha affermato: “Da Giulia ho imparato a lasciar andare le cose che fanno male, a concentrarmi sul bene che produce valore e affettività. […] I ragazzi hanno voglia di confrontarsi, di tornare a parlare. Diamo loro l’opportunità di farlo, ascoltiamoli e cerchiamo di capire quello che desiderano dirci. Costruiamo insieme la strada per il futuro”.
Il padre di Giulia, con il suo impegno, non solo onora la memoria della figlia, ma cerca anche di trasmettere un messaggio positivo e costruttivo, invitando le nuove generazioni a riflettere sui temi del rispetto reciproco e della consapevolezza.