Il primo Licata di Marco Coppa al “Dino Liotta” bagna il debutto davanti al pubblico di casa con un ingeneroso 0-1 frutto della rete nella prima frazione di Berardi al minuto ’41.
E’ la seconda sconfitta consecutiva con Marco Coppa in panchina dopo le dimissioni di Pippo Romano e del Ds Giovanni Martello. Le indecisioni sotto porta, come accaduto col Siracusa, costano ancora una volta carissimo a un Licata che ha provato a vendere cara la pelle fino alla fine.
Il Licata del neo mister Coppa, nonostante segnali incoraggianti e una buona prestazione, dopo due gare di certo non semplicissime con forti squadre come Siracusa( attuale capolista) e la Vibonese, adesso il livello dell’avversario si abbassa per il Licata che domenica prossima sarà chiamato irrimediabilmente a fare punti contro il Paternò.
Tabellino: Licata-Vibonese 0-1 (41’ Berardi)
Formazioni:
Licata (3-4-3): Rossi; Pertosa (dal 90’ Pino) , Calaiò, Ferrigno, Lanza; D’Antona, Maimone, Marcellino (dall’82’ Giannone), Lanza; Saito (dal 72’ Caramanno), Furina, Minacori. All. Coppa.
Vibonese (4-3-3): Illipronti; Cosmano, Germinio, Capone, Squillace (dall’82’ Cardinale); Giunta, Favo (dall’88’ Atteo), Milazzo (dal 67’ Castillo); Berardi (dal 66’ Simonelli), Alagna, Terranova. All. Facciolo.
Arbitro: Giuseppe Lascaro di Matera.
Ammoniti: Pertosa, Coppa, Terranova, Calaiò, Caramanno, Lanza.