
Nell’ultimo periodo è sempre più frequente e diffuso il fenomeno delle truffe attraverso la telefonata del finto carabiniere e Racalmuto certamente non è esente da questo triste fenomeno che, vede spesso coinvolti anziani cittadini. Sull’allarme truffa , il Sindaco di Racalmuto, Calogero Bongiorno, mette in guardia tutta la sua cittadinanza e inoltre ricorda alcune accortezze da tenere. Avverte i cittadini , attraverso il suo profilo Facebook e quello della pagina del Comune.
Concittadini, In questi giorni sono in corso, nel nostro territorio, TRUFFE TELEFONICHE, da parte di sedicenti appartenenti all’Arma dei Carabinieri o ad altre forze dell’ordine.
Vengono richiesti soldi e/o preziosi per presunti arresti o incidenti stradali di familiari. Prestate molta attenzione ed avvisate genitori e nonni : SONO TENTATIVI DI TRUFFE. Nessun appartenente alle forze dell”ordine chiede soldi e/o gioielli.
IN CASI DEL GENERE CHIAMATE SUBITO IL N. TELEFONICO 112.
Nel frattempo è importante prestare attenzione ad alcuni accortezze, onde evitare che questi truffatori portino a compimento i loro raggiri: non fornire mai i dati e i codici personali, soprattutto quelli delle carte di pagamento o di sicurezza in nessuna modalità . E soprattutto mantenere molta calma.