
Su richiesta dei Sindaci della provincia di Agrigento la Giunta, il Presidente del Consiglio e i consiglieri del comune di Campobello di Licata , questa mattina, si è svolta un Marcia di solidarietà e di sostegno al Sindaco Vito Terrana, minacciato sia verbalmente che sotto la minaccia di una pistola rilevatasi, in seguito, caricata a salve da un uomo che nei giorni precedenti aveva fatto richieste continue di denaro e di un sussidio.
La marcia, è partita da Piazza XX Settembre, ha proseguito per via Umberto e per via IV Novembre Carso fino ad arrivare alla Piazzetta Tienanmen e percorrendo per via Edison e Vittorio Emanuele per poi far ritorno in Piazza XX Settembre. Presente anche il deputato regionale in quota Dc, Carmelo Pace. Ad esprimere vicinanza e solidarietà anche il Sindaco di Racalmuto, Calogero Bongiorno e tanti altri arrivati da ogni parte della provincia.
Sono tanti gli attestati di vicinanza e solidarietà che il sindaco Terrana ha ricevuto, non solo da parte delle istituzioni ma anche e soprattutto dalla comunità Campobellese. “Ringrazio chi mi è stato vicino, ringrazio i miei amici sindaci che hanno voluto organizzare la marcia, ringrazio i singoli cittadini per il loro sostegno. Non mi fermo, vado avanti, e vado avanti per il bene della comunità. Riparto dal mio progetto politico dove ho messo al centro l’uomo, il cittadino, il cittadino fragile ed è proprio dai fragili che concentrerò il mio lavoro. Ho perdonato il giovane che mi ha minacciato, e lo voglio aiutare, facendolo curare e mettendomi sempre a servizio della mia città”, così il sindaco Vito Terrana.