
La Reggina con forza e personalità rimette in piedi la sua classifica, battendo il Castrum Favara nel tanto atteso recupero della 16a giornata e mettendosi a soli tre punti dal Siracusa capolista. Eppure l’1-3 conquistato allo stadio Bruccoleri non è stato facile perchè la partita è risultata bella ed avvincente e, come sempre, la formazione di mister Pietro Infantino ha dimostrato di potersela giocare a testa alta con tutti. Invece, gli uomini di Trocini non si sono fatti scalfire da nulla, e con grinta da squadra che vale molto ha portati via da Favara un risultato pesante. Al 20′ Grillo trova un gran guizzo sulla sinistra, punta l’avversario e crossa alla perfezione in mezzo sulla testa di Barranco. L’attaccante argentino ha uno stacco imperioso verso il secondo palo che gli permette di portare in vantaggio la Reggina. Pareggia al 38′ il Favara con Varela che colpisce di testa indisturbato in mezzo all’area e trova facilmente la rete.
Nel secondo tempo, al 77′ Ragusa parte da destra, duetta con Barranco al limite dell’area che di sponda restituisce palla all’esterno pronto a scaraventare di forza in rete per l’1-2. È la miccia che fa esplorare la Reggina in zona interessante. Al 80′ gli amaranto sfruttano l’ennesimo calcio d’angolo, con Cham che risolve una mischia di testa e realizza il gol della tranquillità. Il tris chiude di fatto le ostilità e permette di far tirare un sospiro di sollievo agli amaranto.
Il tabellino
Castrum Favara (3-4-2-1): Scuffia; Lo Duca, De Min, Vaccaro; Cannino, Baglione (79’ Amore), Palermo (75’ Mal), Sticenko (71’ Di Cristina), La Piana (58’ Mudasiru), Avanzato; Varela. A disposizione: Pietroluongo, Frangimone, Tavella, Bontà, , Dejana. All.Infantino
Reggina (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (67’ Vesprini), Girasole, Ingegneri (46’ Ndoye), Cham; Urso (56’ Barillà), Laaribi, Porcino (56’ Dall’Oglio); Grillo (79’ Provazza), Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Curiale, Renelus, Perri. All. Trocini.
Terna arbitrale | Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia. Assistenti: Antonio Cafisi e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore.
Marcatori: 20’ Barranco (R), 38’ Varela (C), 77’ Ragusa (R), 80’ Cham (R). Note | Ammoniti: Urso (R), Laaribi (R). Recupero: 0’pt, 5’st.