
C’è una bambina di 9 anni di Grotte tra i feriti degli incidenti che si sono verificati oggi sulla neve di Piano Battaglia. Gli interventi delle squadre del Soccorso alpino e speleologico siciliano sono stati complessivamente otto nella località montana delle Madonie, anche oggi presa d’assalto dai gitanti. Nei primi due weekend dell’anno erano stati quindici.
La bambina grottese ha riportato la distorsione ad una caviglia cadendo mentre scendeva da un pendio con lo slittino. Stessa sorte, ma con traumi differenti, per un 15enne trapanese, una 20enne di Bagheria ed un 35enne palermitano. Soccorsi per malori, inoltre, una tredicenne di Santa Flavia, una ventisettenne, una diciottenne e una bambina di 7 anni, tutte e tre palermitane.
Gli interventi sono stati portati a termine dalle squadre servizio sul pianoro in virtù della convenzione con la Protezione civile di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento con il supporto della guardia medica dell’Asp di Palermo e del 118.