
Ben 139 veicoli in disuso sono stati scoperti in un terreno a Castelvetrano, nel Trapanese, trasformato in una discarica abusiva. L’area di oltre 4mila metri quadrati, vicina al centro abitato, è stata sequestrata dalla Guardia di finanza che ha denunciato un uomo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Insieme a personale tecnico dell’Arpa – Aliquota di polizia giudiziaria presso la Procura di Marsala, i finanzieri della Compagnia di Castelvetrano hanno scoperto un deposito incontrollato di rifiuti ingombranti “il cui dilavamento dovuto all’esposizione agli agenti atmosferici – spiegano le Fiamme gialle – avrebbe potuto causare, nel tempo, l’assorbimento delle scorie nel terreno, contaminando suolo e acqua, con un potenziale pericolo per la salute pubblica”.
Per evitare ulteriori danni all’ambiente, l’intera area è stata sottoposta a sequestro e al responsabile sono state notificate le prescrizioni previste dalla legge che lo stesso sarà tenuto ad adempiere per rimuovere le conseguenze dannose dell’illecito.