
E’ ufficiale!!!! il noto pasticciere Sandro Nitro è stato premiato per il torrone più lungo del mondo!!! Guinness world record!!!
Sandro Nitro , molto noto per le sue attività di pasticceria a Racalmuto e non solo, ha ricevuto la certificazione proprio in questi giorni. Quella dei Nitro è una famiglia con antiche tradizioni in questo settore. Basta elencare qualche nome:
In ordine di età: Nitro Gianfranco Salvatore; Nitro Giuseppe Pio; Nitro Giorgio; Nitro Angelo; Nitro Sandro; Nitro Claudio; Nitro Angelo (1997); Nitro Vittorio; Alessi Maria. Una vera famiglia da record.
Una sinfonia perfetta di sapori, espressione dell’arte dolciaria tramandata di generazione in generazione e riassunta nella storia della famiglia Nitro.Il torrone nisseno una delizia fatta di mandorle, pistacchi e miele.
Il certificato ottenuto è il frutto di una partecipazione a Mazzarino dove è stato conseguito il record del torrone più lungo del mondo realizzato il 18 settembre 2019 con 1004 metri di lunghezza. A Caltanissetta il record del cannolo più lungo del mondo realizzato l’11 settembre del 2022 con 21 metri e 43 centimetri.
A Caltanissetta, al teatro Regina Margherita ha avuto luogo la cerimonia per la consegna del Guinness World Record per “Il Cannolo più lungo del mondo” e del “Torrone più lungo del mondo”.


