
Il caso della funzionaria del Comune di Agrigento, Carola Narbone, potrebbe mercoledi approdare in consiglio comunale. Sarà la conferenza dei capigruppo a decidere prima del consiglio comunale convocato lo stesso giorno.
La funzionaria del Suap di Agrigento che, con una lettera indirizzata ai vertici del Comune, ha sollevato pesanti criticità sulla gestione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2025, denunciando anomalie procedurali, pressioni e presunti favoritismi. Dopo settimane di silenzio, polemiche e persino atti vandalici, arriva ora una prima mossa istituzionale concreta. Alla riunione parteciperanno anche due figure chiave dell’apparato amministrativo: il dirigente del settore Attività produttive, Alberto Avenia, e la segretaria generale del Comune Maria Concetta FLORESTA.
L’obiettivo è fare chiarezza sul contenuto della lettera-denuncia di Carola Narbone.
Soltanto dopo aver ascoltato le loro dichiarazioni e aver approfondito i punti critici sollevati dalla funzionaria, i capigruppo decideranno se portare l’argomento in aula nella stessa serata con carattere di urgenza oppure rimandare la trattazione ad altra seduta. La seduta servirebbe quindi ad affrontare la questione in modo formale e chiarire il punto.