
Un minorenne in gravi condizioni, un altro in stato di fermo. E tutto, secondo una prima ricostruzione, per un like e la gelosia da questo creata. Ancora violenza fra giovanissimi in Sicilia: stavolta l’episodio riguarda Misilmeri, un piccolo centro alle porte di Palermo, dove un ragazzo di 17 anni è stato picchiato ieri sera davanti a un locale pubblico in via 4 Aprile.
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Misilmeri, che indagano sulla vicenda, il ragazzo è stato raggiunto da un pugno e poi è svenuto. Poi sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato un ematoma e la perdita di sangue dalla fronte. Nella notte il ragazzo è stato sottoposto a un lunghissimo intervento per emorragia cerebrale: cinque ore sotto i ferri. La prognosi è riservata.
Nel pomeriggio, poi, la procura per i minorenni di Palermo ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di un ragazzo di 16 anni accusato dell’episodio. Il reato che gli è stato contestato è il tentato di omicidio. Sarebbe stato lui a colpire con un pugno il diciassettenne.