
A Racalmuto, questa mattina, si è svolto un convegno rivolto agli studenti dell’ Ipia Fermi in cui è stato affrontato il tema delle malattie sessualmente trasmissibili e della salute riproduttiva.
“Prevenire è meglio – giornata di sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili” il titolo dell’evento che si è svolto nei locali alla Fondazione Sciascia. Una iniziativa organizzata dall’associazione Karusi di Racalmuto e dal Rotary Club Aragona Colli Sicani in collaborazione con il Comune di Racalmuto che non fa mai mancare il proprio supporto, vicinanza ogni qualvolta si svolgono appuntamenti con tematiche di rilievo.
Per il Comune di Racalmuto , erano presenti gli assessori Cinzia Leone, Luigi Castiglione e Lilluccio Conte oltre alla Vice Presidente del Consiglio Giovanna Matteliano. ” Un atto di maturità dell’associazione, della scuola e del corpo docente – sono le parole dell’assessore alla pubblica istruzione, Cinzia Leone – rivolgo un plauso ai ragazzi per l’organizzazione di eventi che puntano sulla salute e su tematiche mai affrontate per un tabù ancora tutto da superare”.
Una giornata di sensibilizzazione in cui si va alla ricerca della prevenzione. Ha moderato i lavori Gaspare Scibetta . Interventi assai interessanti da due esperti del settore : il Prof. Celestino Bonura e la Dottoressa Carol Li Calzi . Per il plesso Enrico Fermi di Racalmuto è intervenuta la responsabile , Tiziana Messina.





