
Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da guerra e per spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante le perquisizioni in due immobili in suo uso personale della squadra mobile della Questura ha trovato quasi 20 chilogrammi di droga, tra cocaina ed eroina, e un arsenale.
Nel domicilio del 40enne, nello storico rione San Cristoforo, la polizia ha sequestrato due panetti di cocaina del peso di 2,3 chilogrammi e un borsone di armi contenente: una rivoltella con cinque cartucce calibro 38 special, un fucile semiautomatico con caricatore e 30 cartucce calibro 7.29×39, una pistola mitragliatrice Skorpion con caricatore e 19 cartucce calibro 7.65, un Kalashnikov con caricatore e 28 cartucce calibro 7.62×39 e un sacchetto in plastica con 43 cartucce.
Durante una successiva perquisizione nell’abitazione di residenza dell’uomo, la squadra mobile della Questura ha trovato sette panetti di cocaina, identici per confezionamento a quelli sequestrati nel domicilio, del peso di otto chilogrammi ed eroina per un peso lordo complessivo di 9,380 chili.
Il 40enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto in carcere.