
Oggi, in occasione della Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Racalmuto guidata dal Sindaco Calogero Bongiorno, ha organizzato la cerimonia di celebrazione del 25 aprile, rendendo omaggio ai valori di libertà, democrazia e Resistenza che questa giornata rappresenta.
La celebrazione si è svolta in forma sobria, nel rispetto del lutto nazionale proclamato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco.
Un momento di raccoglimento e memoria condivisa, con in prima fila il Sindaco , i suoi assessori e consiglieri comunali, il Presidente dell’Anpi Angelo Lauricella e il presidente della sezione provinciale AnArti, Luigi Falletti, tutti insieme uniti nel ricordo e nella riflessione.
Presenti alla manifestazione anche il Comandante dell’Arma dei Carabinieri e del Comando della Polizia Municipale. Il corteo è partito dal palazzo municpale per snodarsi sulle note della Storica Associazione Bandistica del maestro Francesco Carrara per la piazza, piazza Umberto e ritorno al palazzo municipale.





