
Due ragazzini sono caduti dal tetto di un casolare abbandonato, facendo un volo di circa 20 metri a Mazara del Vallo (Trapani). È successo nel lungomare San Vito, nei pressi del Mahara Hotel. Uno dei due di 14 anni è deceduto sul colpo, mentre l’altro di 13 anni è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni, i due adolescenti si erano avventurati all’interno del casolare abbandonato, una struttura fatiscente già segnalata in passato come pericolosa. Mentre si trovavano sul tetto, la copertura avrebbe ceduto improvvisamente sotto il loro peso, causando la tragica caduta. Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, la polizia e i carabinieri. Per il 14enne non c’è stato nulla da fare, mentre il 13enne è stato stabilizzato e trasportato in ospedale dove lotta tra la vita e la morte.
La comunità di Mazara del Vallo è sotto shock per l’accaduto. Molti residenti lamentano da tempo la presenza di edifici abbandonati e pericolanti nella zona, spesso teatro di esplorazioni da parte di adolescenti.
