
Primo tempo di personalità, secondo di sofferenza. Il Palermo però sbanca Catanzaro e conquista tre punti pesantissimi nella corsa playoff. Finisce 3-1 per i rosanero nella quintultima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Alessio Dionisi aggancia proprio i calabresi al sesto posto a quota 56 punti.
La partita si mette subito in discesa per il Palermo. Al 9′ un autogol di Bonini, nel tentativo di anticipare Brunori, sblocca il risultato. I rosanero gestiscono con ordine e al 26′ raddoppiano: cross perfetto di Brunori e incornata vincente di Segre per il 2-0. Il Catanzaro prova a reagire, ma è poca cosa: solo Iemmello, prima del doppio svantaggio, sfiora il gol con una conclusione di poco fuori.
Nella ripresa cambia tutto. I padroni di casa aumentano il ritmo e al 56′ accorciano le distanze con Biasci, che batte Audero su assist di Pontisso. Il Palermo va in difficoltà, rischia più volte il pareggio e vede anche annullarsi il possibile 1-3 di Pohjanpalo per fuorigioco.
Nel finale il Catanzaro sfiora il 2-2: su tiro di Pontisso, Audero è battuto ma Ceccaroni salva e l’occasione finisce sul fondo. Nel recupero, con i calabresi sbilanciati in avanti, il Palermo chiude il conto: Verre parte in contropiede, serve Le Douaron che firma il 3-1. Vittoria pesantissima per i rosanero che adesso vedono il traguardo playoff più vicino.