L’agrigentina Mary Cimino, 14 anni, tesserata con la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Agrigento, ha vinto la medaglia d’oro alla IX edizione Trofeo Coni che si svolta al Pala Arcidiacono di Catania. La neo campionessa ha gareggiato nella specialità pistola a 10 metri ad aria compressa classificandosi prima davanti ai tiratori di Toscana e Abruzzo. Grande soddisfazione ha manifestato Angelo Mauro, dirigente della sezione del Tiro a Segno di Agrigento, tiratore agonista in attività e tecnico qualificato di pistola UITS-ISSF.
“Vincere la medaglia d’oro al Trofeo Coni – dice Mauro – ci dà contezza dell`importante lavoro svolto in sezione. Mary ha dimostrato a tutta l’Italia l’alto livello tecnico raggiunto. Questo successo la iscrive di diritto all’albo indelebile della storia dello sport italiano”.
Grande gioia per questo grande successo, sprigiona la protagonista, naturale talento del tiro a segno. “Sono felicissima – esclama Mary – ero consapevole delle responsabilità di dare il meglio per fare bene in questa competizione. Vincere la medaglia d’oro all’interno di un palasport gremito e alla presenza di alte personalità mi ha dato una carica incredibile. Ringrazio i vertici della sezione del Tiro a Segno Nazionale di Agrigento per l’impegno e il tempo che mi hanno dedicato per raggiungere questo importante risultato, in cui l’esperienza di gruppo è stata determinante”.
FOTO: GROTTE.INFO di Carmelo Arnone