E’ uscita la nuova canzone di Salvatore Roi Di Maggio, artista di origini grottesi di cui abbiamo già parlato in passato. Dopo tre anni di silenzio esce “Proteina” scritta da lui.
Il nome d’arte Demanio nasce per caso dalla storpiatura del cognome orginale in una serata tra amici.
L’avvicinamento alla musica è stato più che altro all’inizio un imposizione della madre Patrizia , ben nota con la sua pagina La Voce dei grottesi e non solo, fino a quando intorno ai tredici anni scrive la sua prima canzone e da li scopre l’amore e la passione per la musica in maniera definitiva.
La carriera artistica inizia nel 2008 quando insieme ad altri giovani ragazzi grottesi fonda proprio a Grotte sua città natale i “BLACK JACK” una cover band di genere essenzialmente hard rock.
Successivamente nel 2010 si iscrive all’Accademia musica moderna di Racalmuto dove perfeziona lo studio del pianoforte e nel dicembre del 2010 fonda i Roi Marlen con i quali suona per anni facendo gavetta nei principali pub della provincia di Agrigento
Dopo aver conseguito la maturità nel 2013 si trasferisce a Parma dove si avvicina al mondo della musica elettronica e commerciale entrando attivamente nella movida universitaria parmigiana e creando una web radio universitaria dal nome “numeronove”.
E’ proprio nella sua “stanza” parmigiana da studente fuorisede che in seguito all’acquisto di un microfono e di una piccola tastiera usb inizia a registrare i demo delle canzoni scritte fino a quel momento e che da luogo contemporaneamente
ad un intensa fase di scrittura e alla creazione di nuovi brani con tematiche differenti e generi differenti tra di loro.
Dalla musica d’autore,al rock,al pop,all’elettronica tutti generi ritrovabili in Demanio.
Ora questo nuovo singolo ufficiale del cantautore e musicante Demanio
ASCOLTALA SU SPOTIFY,YOUTUBE,Amazon,o dove vuoi tu!
Grazie
Bravissimooooo