I carabinieri della compagnia di Trapani hanno fatto il colpo grosso.
I militari hanno notato delle persone, che sapevano avere dei precedenti per droga, davanti ad una attività commerciale del quartiere di Villa Rosina e hanno così pensato di identificare tutti. Così hanno notato il più giovane del gruppo che cercava di disfarsi di tre buste in cellophane lanciandole poco lontano dal luogo, i Carabinieri le hanno raccolte scoprendo che contenevano circa 1,5 kg di cocaina, ora sequestrata.
A quel punto tutti i presenti sono stati perquisiti e si è così scoperto che il 50enne calabrese aveva con se 3 buste piene di contanti per un valore di 22mila euro. L’attività dei militari è quindi proseguita nelle abitazioni dei 6 fermati scoprendo che: a casa del 37enne c’erano due pistole cal. 7,65 con matricola abrasa, circa 150 cartucce, un bilancino di precisione e altri 2 Kg di cocaina; a casa del 18enne invece i carabinieri hanno recuperato 100mila euro in contanti
La cocaina sequestrata una vola immessa nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro. Cinque degli arrestati sono ora nel carcere di Trapani mentre per il 18enne, incensurato, è ai domiciliari.