Nel nome di Lorena Quaranta , ieri sera, a Favara è stato ribadito dalla comunità il no a ogni forma di violenza sulle donne.
“La nostra giovane concittadina, uccisa da chi sosteneva di amarla, diventi un simbolo vivo, doloroso, di un fenomeno ancora attuale e quale quello dei femminicidi e di quanto serva oggi impegnarsi come istituzioni nel diffondere cultura per fermare la mano dei violenti prima che sia troppo tardi” ribadisce il Sindaco Antonio Palumbo.
Ringraziamo tutti i partecipanti, le realtà che stanno collaborando con noi per realizzare a Favara eventi di sensibilizzazione e riflessione. Grazie al sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza e al sindaco di Furci Siculo Matteo Giuseppe Francilia per la vicinanza alla nostra comunità.
Un grande grazie e un abbraccio alla famiglia di Lorena, presente , e il nostro sostegno nella loro battaglia nella ricerca di verità e giustizia.
Oggi, 25 novembre, in occasione della giornata internazionale delle vittime di violenza, a Nizza di Sicilia, in via Regione Siciliana, con la partecipazione di autorità civili, militari, religiose, delle scuole e delle associazioni e in particolare del Centro Antiviolenza “Al tuo fianco” presieduta dall’avvocato Cettina La Torre verrà inaugurato un murale dell’artista Ligama per non dimenticare Lorena Quaranta.