
Una tragica notte a Favara in cui, nei pressi di piazza della Pace, si è registrato un incidente stradale che ha visto coinvolti un’autovettura e un ciclomotore. Due i feriti, uno dei quali – il conducente dello scooter- sembrerebbe in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni operate dai carabinieri accorsi sul posto l’impatto tra i due veicoli è stato estremamente violento. I ragazzi a bordo del ciclomotore hanno avuto la peggio: uno di loro, quindicenne, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in codice rosso, mentre l’altro ha riportato solo ferite lievi.
Inizialmente, la situazione sembrava ancora più drammatica perché il giovane era incastrato sotto l’autovettura ed era sembrato necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento.
Tuttavia, i soccorritori del 118 sono riusciti a liberarlo senza l’ausilio dei vigili del fuoco. Il conducente del ciclomotore ha riportato ferite e traumi giudicati gravissimi.
Frattura di uno zigomo e del setto nasale. Questo il referto dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per il quindicenne che ieri sera è rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale verificatosi in piazza Della Pace a Favara. Sanitari, che dopo aver sottoposto l’adolescente a tutti gli accertamenti medici ritenuti necessari, hanno sciolto la prognosi sulla vita: non è in pericolo.
Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri della tenenza cittadina .