
ALLERTA ROSSA. DOMANI SCUOLE CHIUSE. Seguirà Ordinanza Sindacale. Il Sindaco di Agrigento Franco Miccichè avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO ALLERTA “ROSSA” con CONDI-METEO AVVERSE N. 25016 del 16/01/2025 con validità dalle ore 16:00 del 16/01/2025 fino alle ore 24:00 del 17/01/2025.
Anche il Sindaco di Favara, Antonio Palumbo ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado , oltre che lo stop ad ogni attività all’esterno e la chiusura di ville , giardini, impianti sportivi e cimiteri. Verrà sospeso anche il mercato cittadino . Contestualmente, considerando le forti raffiche di vento previste si consiglia ai cittadini di liberare verande e balconi da oggetti che potrebbero volare e causare danni a persone o cose. Quindi, si invita alla massima cautela e ad evitare spostamenti non necessari.
Anche il Sindaco di Racalmuto, Calogero Bongiorno informa la cittadinanza che stante l’allerta rossa per domani, sta predisponendo l’ordinanza di chiusura scuole, parchi e cimitero.
Il sindaco Fabio Termine ha anche emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi comunali, dei musei e delle ville e dei giardini comunali, per la giornata di domani.