
Il calciatore Radja Nainggolan, centrocampista nazionale belga che ha militato nella Roma e nell’Inter, è stato arrestato a Bruxelles, in Belgio, per traffico di droga. Si parla nello specifico di traffico di cocaina proveniente dal Sudamerica.
Il calciatore, secondo quanto riferiscono i media locali, è accusato di traffico internazionale di stupefacenti e si trova attualmente sotto interrogatorio. Nainggolan, 36 anni, è finito al centro di un’inchiesta riguardante presunti atti di importazione di cocaina dal Sud America all’Europa, attraverso il porto di Anversa, e la sua ridistribuzione in Belgio.
La polizia giudiziaria federale di Bruxelles ha effettuato una trentina di perquisizioni, soprattutto nella provincia di Anversa e a Bruxelles, e anche nella periferia di Bruxelles. Gli interrogatori sono in corso: per questo il procuratore Julien Moinil ha dichiarato che in questa fase non verranno rilasciati ulteriori commenti.
Nainggolan, che sembrava a un passo dal ritiro dopo la fine dell’esperienza in Indonesia, era appena rientrato in campo dopo oltre un anno: a gennaio aveva, infatti, firmato col Lokeren-Temse, una squadra del campionato di serie B belga, segnando un gol, direttamente da calcio d’angolo, alla partita d’esordio.