
I carabinieri di Palermo, con il supporto del nucleo cinofili, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne, un 31enne ed un 54enne. Allo Zen 2, in via Rocky Marciano, i carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno perquisito la casa di un 27enne di Palermo già sottoposto ai domiciliari. I militari, grazie al fiuto del pastore tedesco Ron, hanno trovato circa 50 grammi di hashish nascosti nei pantaloni della compagna dell’indagato, all’interno del cesto della biancheria sporca e in parte negli stipetti della cucina. Oltre alla sostanza stupefacente, hanno anche recuperato materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento delle dosi di stupefacente.
In via del Medico, nel quartiere Borgo Vecchio, i militari del nucleo Piazza Verdi, sempre con l’ausilio del pastore tedesco Ron, hanno perquisito la casa di un 31enne palermitano pregiudicato. All’interno di una pochette in un cassetto della camera da letto è stata trovata cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 130 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dentro il cestino della spazzatura, è stato, infine, scovato un involucro di carta con residui di sostanza stupefacente che potrebbe aver avvolto un panetto di hashish.
I carabinieri della stazione di Partinico, con il supporto del pastore tedesco Aron, sempre del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 54enne partinicese anch’egli sottoposto agli arresti domiciliari. Grazie al suo fiuto, il cane ha segnalato nel vano sottotetto la presenza della droga: oltre 80 grammi di marijuana, occultata nei fori di alcuni mattoni in cemento, già suddivisa in più di sessanta dosi da poco più di un grammo ciascuna, pronte per lo spaccio al dettaglio. Il 27enne dello Zen e il 54enne partinicese sono stati posti ai domiciliari, per il 31enne di Borgo Vecchio disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.