
Tensione ieri sera, ad Agrigento, dove un violento alterco tra due coinquilini di nazionalità romena è sfociato in un accoltellamento. L’episodio è avvenuto attorno alle 22:15 in via Nicone, nel quartiere sotto la stazione centrale.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata per motivi economici. Il diverbio, inizialmente verbale, è rapidamente degenerato in un’aggressione fisica a colpi di pugni e coltellate. A farne le spese è stato A.L., che ha riportato almeno due fendenti al fianco sinistro.
Allertati dai residenti, sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Agrigento, che hanno trovato la vittima sanguinante a terra. I militari hanno prestato il primo soccorso fino all’arrivo di un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Le sue condizioni sono in fase di valutazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo, i Carabinieri si sono messi sulle tracce dell’aggressore, identificato come V. F., che dopo il violento attacco si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Gli inquirenti stanno passando al setaccio l’area e ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione l’accaduto e rintracciare il fuggitivo.