
Otto richieste di condanna da 18 mesi a 4 anni, per gli altri 26 imputati è stata proposta l’assoluzione o la prescrizione. Si è conclusa così, dopo un lunghissimo dibattimento durato ben quattro anni, la requisitoria del processo scaturito dall’inchiesta “Sepultura” che ipotizza un vasto traffico e smaltimento illecito di rifiuti nella discarica di contrada Principe, a Camastra.
Trentaquattro gli imputati. Al centro dell’inchiesta ci sono i vertici della A&G srl società con sede a Camastra che si occupa della gestione della discarica di contrada Principe. La contestazione principale è di avere smaltito illecitamente, nella discarica di Camastra, rifiuti speciali di ogni tipo, anche pericolosi. Nella lista, fra gli altri, l’ex presidente di Girgenti Acque, Marco Campione e il suo predecessore Giuseppe Giuffrida.
Il processo è stato aggiornato al 9 aprile per le prime arringhe difensive (nel collegio, fra gli altri, gli avvocati Leonardo Marino, Lillo Fiorello, Alessandro Baio e Claudio Gallina Montana) che saranno illustrate in almeno quattro udienze.