
L’associazione Karusì di Racalmuto ha preso ormai a cuore le sorti del problema salute nella comunità di appartenenza. Il gruppo di ragazzi che compongono l’associazione, dopo aver donato un defibrillatore al comune di Racalmuto , preceduto da un interessante convegno sulla cardiologia, adesso, propongono una nuova iniziative di assoluta importanza e rilevanza.
Mercoledi 23 aprile, subito dopo le festività pasquali, dalle 8.00 alle 19.00 nella Sede dell’Associazione Donatori di sangue (di fronte al Municipio) si svolgerà una ” giornata di prevenzione cardiovascolare“.
L’associazione KarùSì offre a tutta la cittadinanza la possibilità di effettuare una visita cardiologica 𝑮𝑹𝑨𝑻𝑼𝑰𝑻𝑨 con ELETTROCARDIOGRAMMA , anamnesi, misurazione della pressione e indicazioni terapeutiche, a cura del dott. Francesco Magro.
Una iniziativa mirata a farsi del bene , perchè spesso la prevenzione aiuta ad evitare il sorgere di malattie anche impensabili. Assolutamente da non mancare per chi volesse sottoporsi allo screening.